Eventi di luglio 2020

Incontro telematico col Governatore Michelangelo de Biasio

3 luglio 2020

Sono stati illustrati le attività poste in essere e i futuri District e Global Grant.

Sono state anche illustrate le commissioni insediate per l’anno 2020/2021.


Assemblea dei soci

6 luglio 2020

Sono stati ricordati i District Grant che ci vedono promotori e presentate le neo nominate Commissioni.


Ing. Pietro Jarre – Lavoro e famiglia ai tempi del  COVID

13 luglio 2020

L’Ing. Pietro Jarre, torinese, vicepresidente mondiale Golder, ha fondato a Torino due piattaforme per l’eredità digitale oltre ad un’associazione che promuove iniziative per l’uso responsabile del web e pubblicato il libro “Piccola guida all’uso consapevole del web”.

Occorre un “uso responsabile” e consapevole” del web dice Jarre.

È nostro dovere far sì che la tecnologia sia al servizio del benessere dell’uomo, evitando che si instauri una condizione di moderna oligarchia digitale, secondo la quale l’uomo è al servizio di poche e spesso chiuse tecnologie private e quindi di multinazionali, che hanno come unico fine quello di massimizzare i profitti per pochi. Gli utenti devono avere / essere indotti e guidati ad un uso consapevole ed etico.


Inaugurazione Campo base di Bardonecchia di Sci d’erba

14 luglio 2020

Bardonecchia – Inaugurazione Campo Base Federale Sci D'Erba (02) |  ValsusaOggiIl Presidente Claudio Perazzini ha rivolto al Sindaco di Bardonecchia, alle rappresentanze delle scuole, agli atleti nazionali disabili, alle rappresentanze del Distretto e della Valle un messaggio di saluto al Campo SMITH di Bardonecchia, campo base per lo sci d’erba di cui è responsabile Nicola Bettuzzi istruttore FISI con Simone Sibille.

Un particolare ringraziamento a Marco Martina, socio del Susa e Val Susa, al cui interessamento si deve lo sviluppo dello sci d’erba.”

Si iniziò colla pista Baby di San Sicario nel 2008 donando 18 paia  di sci d’erba al Comune di Cesana.

Grazie all’atleta Giulio Beynat e ad un diversamente abile Luigi Grill, fu inventato e poi brevettato un sistema per consentire ai disabili sitting di praticare questo sport. Venne creata una pista per disabili presso  il Campo del Parco del Nobile in strada del Nobile 86.