Carissimi amici,
con emozione comincio il mio percorso ed il mio anno di Presidenza in stretta collaborazione con il mio Consiglio, formato da amici che fin da ora ringrazio per l’aiuto che mi daranno.
Ho assunto la Presidenza di un Club che gode di grande attenzione e rispetto e mi impegnerò affinché il nome del nostro Club rimanga ai livelli per i quali è conosciuto.
Credo che la “famiglia” rotariana abbia un senso se sono vivi tre aspetti: Lo spirito di amicizia, la disponibilità alla collaborazione fra soci anche al di fuori del Rotary, la disponibilità a realizzare attività di servizio. Penso sia più utile ed efficace perseguire azioni in collaborazione con altri Club rotariani che condividano le nostre idee. Accenno, fra i service che verranno sviluppati, al District Grant finalizzato a dare contributi per borse di studio a favore di studenti in deficit di apprendimento a causa delle assenze causate dal Covid e a quello rivolto alle famiglie fragili con gravi problemi di salute.
Verrà proseguito il Global grant a favore della SLA grazie anche ai fondi della Rotary Foundation.
…………..
In conclusione voglio ricordare con molto affetto l’amico past-President Giancarlo Cervini, mio padrino di Rotary, le cui condizioni di salute non sono buone.
Grazie a tutti Voi.
Claudio Perazzini