Eventi di settembre 2020

Serata a sostegno della ricerca per la SLA

Bardonecchia, Salone delle Feste
12 settembre 2020

“INSIEME: TRIBUTO A MINA E LUCIO BATTISTI”

Luisa Arneodo, Eva Pagliara, Martina Tosatto e Davide Motta Fré hanno riproposto l’indimenticabile repertorio da “Pensieri e Parole” a “Il mio canto libero” attraversando gli anni ‘60 e ‘70I proventi della serata son stati dedicati alla ricerca sulla SLA, iniziata col contributo del  nostro  Club nel 2017 ad opera di Gianfranco Zanetti, all’epoca Presidente e fu proseguita da tutti i Presidenti in carica.

Rassegna stampa


Service a favore della Sanità sul nostro Territorio

21 settembre 2020

Alla presenza del Direttore Generale dell’Asl To 3, dr. Flavio Boraso, la serata è stata occasione per ricordare il District Grant  con il  Rivoli ed il Pinerolo, sotto la Presidenza di Oscar Bellone, che ha consentito di dotare il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli, diretto dal dr. Franco Garofalo, di poltrone-letto per i genitori dei bimbi ricoverati. Il Past President Oscar Bellone ha consegnato al dr. Michele Grio una targa commemorativa della donazione ed ha consegnato una Paul Harris a Massimo Giovale per la collaborazione prestata.


Arch. Mario Virgilio Fiorini: Nelle Piramidi il segreto dell’ armonia universale

28 settembre 2020

Fiorini architetto torinese appassionato di architettura antica, specialmente egizia. Nel 2010 pubblica “Nel cantiere della Grande Piramide” proponendo teorie innovative per la piramide di Cheope. Per gli Egizi, la Maat rappresenta l’Ordine Cosmico che basandosi sull’Armonia, era in grado di governare e regolare in modo perfetto tutto l’Universo. Certe precise proporzioni geometriche come la proporzione Aurea, il cerchio, il quadrato, il quadrilungo e certe costanti matematiche come Pi Greco, la Radice di 5, costituiscono il “linguaggio” con cui l’idea di Armonia può essere rappresentata. Il popolo egizio realizzando Giza, riuscì a travalicare i millenni lasciandoci attraverso le piramidi, una traccia netta, chiara e purissima della sua  visione del mondo.